Abruzzo Autumn Outdoor , un autunno tutto da scoprire

Abruzzo Official Travel, community di imprenditori digitali del turismo, che ha l’obiettivo di promuovere il territorio, dodici mesi l’anno, creando una rete di attività outdoor, ha organizzato Abruzzo Autumn Outdoor, un calendario di attività in piena sintonia con la natura.

Ogni stagione ha la sua peculiarità ma l’autunno è sicuramente uno dei periodi dell’anno che regala colori e atmosfere mozzafiato.


La realizzazione di questo programma – informa una nota – è stata possibile grazie alla collaborazione con alcune delle eccellenze abruzzesi, che ormai da ben 20 anni a questa parte creano e promuovono servizi turistici.


Il tutto ha inizio il 23 ottobre con una giornata in canoa con la società cooperativa Il Bosso, sul fiume più limpido d’Italia, immersi nella bellissima Valle del Tirino. Il 24 ottobre si raggiungerà il tetto degli Appennini, il Corno Grande accompagnati da Gran Sasso Guides, per ammirare uno dei panorami più belli d’Abruzzo.

Il 30 e il 31 ottobre due giorni tra sport e natura, immersi nel paesaggio di Rocca Calascio e Campo Imperatore, per imparare i trucchi della fotografia sportiva e outdoor lifestyle con Risk4Sport e Outdoor Photo Adventure.

Per i due weekend del 6 e 7 e 13 e 14 novembre, in programma un corso di arrampicata su roccia, accompagnati dalla guida alpina Maurizio Felici, in collaborazione con Gran Sasso Guides, dove si introdurrà allo studio teorico dei materiali, ai principi di sicurezza, alle tecniche di base su roccia e all’approccio mentale alla scalata.

Abruzzo Autumn Outdoor si concluderà il 21 novembre con un emozionante tour in Ebike con Higher Gran Sasso, alla scoperta del favoloso mondo del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


Per informazioni e prenotazioni contattare Abruzzo Official Travel sui canali Instagram e Facebook, oppure al numero di telefono 351-5227050.



8 visualizzazioni0 commenti